Manutenzione ordinaria gruppo elettrogeno

Manutenzione gruppo elettrogeno

TTS S.r.l., società che fornisce servizi manutenzione e assistenza di gruppi elettrogeni, grazie all’esperienza maturata negli anni, oggi è diventata una delle aziende leader nel settore dell’impiantistica.

Il nostro staff, qualificato ed in costante aggiornamento, è focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi, primi tra tutti la vostra soddisfazione e l’offrire un servizio di qualità.

Grazie al carattere che ci contraddistingue e all’esperienza, flessibilità ed affidabilità ci distinguiamo dalla concorrenza e offriamo un servizio di qualità assoluta volto a soddisfare le esigenze della nostra clientela.

Manutenzione ordinaria gruppo elettrogeno per condomini

Tipico condominio urbano con gruppo elettrogeno che necessita di interventi di manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria di un gruppo elettrogeno che sia per condomini, aziende o industrie prevede competenze più meccaniche e motoristiche che elettriche per cui è spesso opportuno fare riferimento a aziende con un personale con questo genere di specializzazione.

Lista delle attività di manutenzione preventiva per il vostro gruppo elettrogeno:

Attività

Settimanale

Mensile

Annuale minore

Annuale Maggiore

Cambio filtri aria

 

 

 

V *

Cambio filtri nafta

 

 

 

V

Cambio filtri olio

 

 

 

V

Cambio olio

 

 

 

V

Controllo alternatore

 

 

 

V

Controllo concentrazione antigelo

 

 

 

V

Controllo della pressione delle turbine

 

 

v

V

Controllo livello olio

v

v

v

V

Controllo pressione olio

 

v

v

V

Controllo sfilato coppa

 

 

v

V

Controllo sistema di preriscaldo

 

 

v

V

Controllo temperatura acqua

v

v

v

V

Controllo trafilamento

v

v

v

v

Controllo/pulizia filtri aria

 

 

 

V

Ispezione cinghie di trascinamento

 

 

v

V

Ispezione degli accoppiamenti flessibili

 

 

v

V

Ispezione del sistema start/stop

 

 

v

V

Ispezione delle protezioni

 

 

v

V

Ispezione manicotti

 

 

v

V

Ispezione pompa prelubrificazione

 

 

v

V

Ispezione sistema iniezione combustibile

 

 

 

V

Ispezione sistema raffreddamento acqua

 

 

v

V

Ispezione turbine

 

 

 

V

Regolazione valvole

 

 

 

V

Rilevazione di funzionamento

 

v

v

v

Scarico separatore acqua/nafta

 

 

V

v

Sostituzione elemento inibitore

 

 

 

V

Sostituzione filtro acqua

 

 

 

V

*in base al numero di ore di funzionamento

contattaci!

Manutenzione ordinaria gruppo elettrogeno per aziende

Gruppo elettrogeno

Spesso, erroneamente, la manutenzione ordinaria del gruppo elettrogeno per aziende viene scambiata con il tagliando del motore, pur essendo vero che il tagliando al motore è UNA delle attività principali della manutenzione ordinaria dei gruppi elettrogeni, bisogna tenere presente che la sostituzione di olio e filtri non sempre corrisponde ad una vera manutenzione essendo questa SOLO UNA di tante altre attività che compongono una buona manutenzione ordinaria!

Se sei un imprenditore, non dimenticare che il gruppo elettrogeno è una macchina, e che come tale espone te, il tuo personale e la tua stessa azienda a rischi derivanti dal suo utilizzo ed eventuale malfunzionamento, pertanto è necessario che esso sia sempre efficiente e sicuro.

A tale scopo dovresti affidarti a realtà affermate sul territorio, come la nostra che ormai opera da oltre 20 anni e che ha fatto della propria esperienza e professionalità due punto cardine che l’hanno contraddistinta sul territorio lombardo!

contattaci!

Manutenzione ordinaria gruppo elettrogeno per industrie

Le industrie 4.0 hanno come vero e proprio motore l'elettricità, quindi per non bloccare la lavorazione la manutenzione del gruppo elettrogeno è essenziale!

La manutenzione ordinaria del gruppo elettrogeno per industrie è un'operazione da effettuarsi a scadenze regolari, dopo un determinato numero di ore lavorate dalla macchina, normalmente dopo circa 300/400 ore di funzionamento, o, in caso di utilizzo del generatore in emergenza o per poche ore al giorno, dopo un determinato periodo di tempo.

Come per le aziende, un’industria non deve dimenticare che la manutenzione ordinaria del gruppo elettrogeno serve a prevenire tutte quelle situazioni ed eventi che possano mettere a repentaglio i dipendenti/operai, il loro lavoro e l’industria stessa. Una buona manutenzione porterà al costante funzionamento dell’impianto senza problemi di alcun tipo.

Riuscire ad individuare la realtà che fornisca tale servizio, con serietà e precisione, non è facile… Ma TTS è una realtà che ormai può definirsi affermata sul territorio lombardo e non solo e con il suo staff in costante aggiornamento può garantirvi un lavoro dagli alti standard qualitativi per la manutenzione ordinaria del vostro gruppo elettrogeno!

contattaci!

Scritta il 09/12/2019