Corsi di sicurezza antincendio in Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Sardegna

Corsi di sicurezza antincendio in Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Sardegna

La sicurezza sul luogo di lavoro è un fattore fondamentale: per questo occorre curare attentamente la preparazione dei dipendenti attraverso corsi antincendio, in quanto si tratta di uno dei pericoli maggiori all’interno di aziende e fabbriche. È dunque fondamentale sapere esattamente a chi rivolgersi e quali sono i fattori a cui prestare attenzione.

A chi rivolgersi per corsi di sicurezza antincendio? 

Gli incendi possono essere causati da diversi fattori: a volte si tratta di elementi imprevedibili, altre, invece, di disattenzioni o noncuranze da parte dei lavoratori all’interno di un’azienda. In entrambi i casi è fondamentale essere pronti e preparati a qualsiasi evenienza, così da poter salvaguardare il più possibile la propria salute e quella dei colleghi. Partecipare ai corsi sicurezza antincendio, inoltre, significa non solo imparare come muoversi in situazione di emergenza, ma anche sapere in che modo prevenire il più possibile eventuali pericoli.

Per questo motivo è fondamentale rivolgersi ad aziende che conoscono perfettamente come evitare lo scoppio di incendi e che sono leader nel settore grazie alla loro esperienza nella produzione di sistemi antincendio. Una preparazione non idonea, infatti, rischia di mettere a repentaglio non solo la struttura lavorativa, ma anche la salute dei propri dipendenti e non solo.

contattaci!

Perché affidarsi a un’azienda specializzata in corsi antincendio? 

La sicurezza antincendio è un tipo di formazione che può essere garantita unicamente da aziende specializzate in questo settore ed esperte nel loro campo. I vantaggi di affidarsi ad un’azienda che assicura corsi di prevenzione e sicurezza antincendio sono numerosi:

Rilascio attestato: rivolgendosi ad un’azienda specializzata si potrà ottenere, alla fine del corso e dopo aver superato gli appositi test, un documento che attesti la partecipazione al corso stesso. Si tratta di un elemento essenziale per l’addetto alla squadra antincendio di un’azienda;

Formazione professionale: un’azienda specializzata nei corsi antincendio mette sempre a disposizione un team di docenti preparati al meglio e con comprovata esperienza nel settore;

Diversi gradi di rischio: come previsto dal Decreto Ministeriale 10 marzo 1998, le aziende possono essere classificate in tre gradi di rischio antincendio, ovvero basso, medio e alto. Un corso sicurezza antincendio fornito da un ente specializzato garantisce una formazione completa e su misura in base al tipo di azienda del cliente.

Affidarsi ad un’azienda specializzata in corsi antincendio porta dunque dei vantaggi decisivi e fondamentali per la corretta formazione del personale all’interno di una realtà lavorativa, nella quale il rischio di incendi è sempre presente.

contattaci!

Sei alla ricerca di corsi di sicurezza antincendio? Restiamo in contatto 

Se anche tu hai bisogno di una formazione professionale per la prevenzione e sicurezza antincendio, noi di TTS Srl siamo a tua disposizione: da più di vent’anni presenti nel campo dei sistemi antincendio, portiamo la nostra conoscenza a tutte le aziende del territorio, grazie alla comprovata esperienza sul campo e alla presenza di profili specializzati. Per prevenire ulteriormente il rischio di incendio hai anche la possibilità di consultare i nostri numerosi prodotti, tra cui SIA FAST (Sistema Integrato Antincendio) che dal 2003 è il core business aziendale.

contattaci!

Scritta il 17/06/2021