Corsi di sicurezza antincendio in Lombardia

Corsi di sicurezza antincendio in Lombardia

Per la protezione e la salvaguardia di persone, beni e ambienti è necessario che le aziende sappiano gestire con efficienza le situazioni di emergenza che si potrebbero verificare in caso di incendio. All’interno di ogni impresa, infatti, è prevista per legge la presenza di un personale appositamente formato. Chi riceve questo incarico deve necessariamente conoscere tutte le procedure di evacuazione, deve saper intervenire in maniera immediata e decisa e deve saper utilizzare tutti gli strumenti di cui la struttura dispone per spegnere il fuoco.

I corsi di sicurezza antincendio sono importanti perché hanno lo scopo di formare il personale incaricato della gestione delle emergenze antincendio all’interno delle aziende. Solo conoscendo le misure di prevenzione e le procedure di evacuazione è possibile mettere in salvo l’incolumità di persone, beni e ambienti.

Addestramento alla gestione della manutenzione antincendio 

L’addestramento alla gestione della manutenzione antincendio si rivolge alle figure che, all’interno di ogni azienda, sono state designate per assolvere il compito di prevenzione incendi e gestione delle emergenze. Che si tratti del datore di lavoro o di un impiegato, è importante che ogni impresa disponga di addetti altamente formati capaci di intervenire con immediatezza in caso di incendio.

In Lombardia gli enti che erogano corsi di addestramento alla gestione della manutenzione antincendio sono numerosi. Ciascuno di essi include nella propria offerta corsi di durata variabile e distinguibili sulla base del rischio incendio, il quale può essere basso, medio o alto. Valutare preventivamente il rischio è importante poiché è sulla base di questa analisi che avverrà la formazione del personale addetto e l’insegnamento delle modalità di primo soccorso più adeguate da adottare.

I corsi di addestramento alla gestione della manutenzione antincendio prevedono una parte teorica e una parte pratica. La parte teorica si occupa di approfondire nozioni base, la parte pratica è dedicata alle esercitazioni e alle simulazioni.

contattaci!

Perché scegliere i nostri corsi 

TTS Antincendio è un’azienda che ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore antincendio. Oltre ad occuparsi della manutenzione dei sistemi di prevenzione e gestione pericolo, mette a disposizione dei propri clienti corsi di sicurezza antincendio.

 

Il personale altamente qualificato è il fiore all’occhiello di TTS Antincendio. Esso, infatti, si compone di professionisti esperti capaci di preparare adeguatamente gli addetti antincendio alla gestione delle emergenze all’interno delle aziende. Essenziali alla qualità dei corsi sono i materiali didattici di supporto e l’impiego di strumenti all’avanguardia.

Conoscere le procedure d’intervento necessarie alla gestione delle emergenze causate dagli incendi è essenziale. Per questo motivo, scegliere i corsi di sicurezza antincendio erogati da TTS Antincendio è la soluzione ideale: non solo alta formazione teorica e pratica, ma anche rilascio degli appositi certificati previsti dalla legge, rinnovabili allo scadere della loro validità.

contattaci!

Sei alla ricerca di corsi di sicurezza antincendio in Lombardia? Restiamo in contatto 

Se sei alla ricerca corsi di sicurezza antincendio, affidati a TTS Antincendio. L’esperienza maturata nel settore antincendio e impiantistico consente all’azienda di mettere a disposizione del cliente un personale specializzato e strumenti all’avanguardia che garantiscono l’alta qualità del servizio.

contattaci!

Scritta il 20/05/2021