Manutenzione antincendio in Emilia-Romagna, Campania e Sardegna

Manutenzione antincendio in Emilia-Romagna, Campania e Sardegna

Tutti i sistemi antincendio sono progettati, costruiti e installati allo scopo di proteggere e salvaguardare persone, beni e ambienti. Affinché possano assolvere la loro funzione principale, una periodica manutenzione antincendio è fondamentale. L’efficienza di questi sistemi nel lungo periodo è destinata a decadere. Per questo motivo, gli interventi sono necessari per garantire ad ogni ambiente adeguate condizioni di sicurezza. Inoltre, essendo la manutenzione antincendio obbligatoria per legge, attuarla per preservare il corretto funzionamento degli impianti è utile ad evitare sanzioni.

Perché effettuare la manutenzione antincendio? 

È buona norma, nel caso in cui si dovesse notare un malfunzionamento dei propri sistemi antincendio, avvisare chi di dovere. Tuttavia, questo non basta. Un’adeguata manutenzione antincendio è necessaria per scongiurare pericoli che potrebbero mettere a rischio l’incolumità di persone e ambienti. Quando si parla di manutenzione antincendio si fa riferimento ad una serie di misure e operazioni da attuare a scopo preventivo per garantire l’efficienza e lo stato di salute dei sistemi antincendio. In caso di emergenza, poter contare sull’affidabilità e il funzionamento delle attrezzature necessarie è importante.

Inoltre, è essenziale tenere sempre traccia degli interventi di manutenzione su un apposito registro, in modo tale da poter dimostrare, in caso di eventuali sopralluoghi di controllo, di aver svolto la manutenzione periodica prevista dalla legge. Da ultimo, è doveroso essere in possesso di un certificato in corso di validità che attesti le operazioni di manutenzione ordinaria dei sistemi antincendio.

contattaci!

Perché rivolgersi ad un’azienda specializzata? 

La manutenzione antincendio deve essere eseguita da aziende specializzate nel settore e autorizzate a rilasciare le dovute certificazioni. Solo un personale formato e altamente qualificato può mettere a disposizione del cliente un servizio affidabile in grado di mantenere nel tempo l’efficienza degli impianti antincendio in modo che siano utilizzabili correttamente in caso di necessità.

Tecnici supportati da un equipaggiamento all’avanguardia e possibilità di certificare le reali operazioni di manutenzione nel pieno rispetto della normativa vigente rappresentano ciò che deve cercare chi ha bisogno di un servizio di manutenzione antincendio.

Inoltre, è importante affidarsi ad un’azienda che conosca approfonditamente non solo tutte le tipologie di impianto antincendio presenti in commercio, ma anche le specifiche di manutenzione previste per ciascuna di esse. È fondamentale, infine, che i servizi offerti al cliente tengano conto delle direttive tecniche nazionali e internazionali in materia di manutenzione antincendio.

contattaci!

Sei alla ricerca di un’azienda alla quale affidare la manutenzione dei tuoi sistemi antincendio? Restiamo in contatto 

Se hai bisogno di un’azienda che si occupi di manutenzione di sistemi antincendio, affidati a TTS Antincendio. L’esperienza maturata nel settore permette all’azienda di mettere a disposizione dei clienti un personale altamente qualificato e supportato da continui investimenti in tecnologie innovative. Nel pieno rispetto della normativa vigente, TTS Antincendio offre ai clienti la possibilità di godere di efficienti impianti realizzati su misura e di un’assistenza di manutenzione completa, corredata dal rilascio degli appositi certificati e dalla compilazione dei registri antincendio.

contattaci!

Scritta il 05/05/2021